ceramica e materiali

Suggerire accostamenti nuovi tra elementi dal sapore classico e materiali più moderni può sembrare insolito. Ma le caratteristiche stilistiche e tecniche delle produzioni ceramiche Cottovietri ne definiscono una versatilità completamente diversa da quella tradizionale. E’ proprio la completa artigianalità che assicura una varietà di formati e dimensioni tale da collocare a pieno titolo le nostre lavorazioni tra i materiali privilegiati dal moderno design. La loro bellezza naturale viene così adoperata non solo per esaltare arredamenti ed elementi architettonici naturali, come il legno o il marmo, ma anche per inaugurare stili innovativi, nati dall’armonia dei contrasti.
Impalcature di rame, alluminio o ferro battuto, vetri e specchi che ne riprendono trasparenze e sfumature, fino alle più stravaganti forme plastiche, ritrovano accanto alle ceramiche cottovietri, quell’espressione di matericità perduta, che riesce a donare ad unambiente, spesso troppo artefatto, la sua antica misura d’uomo.
Non c’è niente di più affascinante che l’impegno di ricostruire e disegnare gli spazi di vita contenuti in una casa. Ogni parete bianca diventa simile alla tela di un artista. Ogni sprazzo di esigenza si trasforma in nuovo colore sulla tavolozza e disegna strumenti e materiali capaci di mettere insieme la tecnica e il cuore. I progetti d’interior design che scelgono le produzioni cottovietri coniugano insieme il meglio della bellezza tradizionale con il massimo della funzionalità moderna. L’ecletticità delle produzioni ceramiche cottovietri riesce a inventare ogni volta un nuovo modo di vivere, tratteggiando gli ambienti intorno alle piccole esigenzeo alle stravaganti manie che definisconolo stile di ognuno di noi.

freccia giu
freccia su
Ambientazioni